Dall’energia nascono i colori, le forme…la vita
Minoltech
Brand Identity
01. Who
Minoltech lavora nel campo dell’energia rinnovabile. Affidabilità, conoscenza del mercato e competenze specializzate sono alcuni dei principi che descrivono il brand, ramo della società Olivi Spa.

Modern Innovation Olivi Technologies

02. Concept
La necessità di creare un logo timeless e rappresentativo dell’energia rinnovabile ha condotto il progetto il progetto verso lo sviluppo di un concept fondato sull’idea di energia come forza astratta e dinamica.
Un circuito, un flusso continuo che non ha né inizio né fine, esplicitando anche lo spirito di innovazione del brand e il suo orientamento verso il futuro. L’ispirazione per la forma è stata il nastro di Moebius.

L’ispirazione per la forma è stata il nastro di Moebius.

Il nastro di Moebius è una superficie continua con una sola facciata che può essere percorsa all’infinito.

03. Typography & Palette
L’innovazione tecnologica e la salvaguardia dell’ambiente hanno guidato anche la scelta del carattere tipografico e della palette istituzionale. Sofia Pro, grazie alle sue forme curvilinee e geometriche, comunica la contemporaneità e l’affidabilità del brand.
Rappresentare la fluidità dell’energia, creando un logo dinamico, è stata la sfida più grande: per questo motivo si è optato per una combinazione di colori, una sfumatura tra verde, legato al mondo della natura, ed blu, comunemente connesso alla tecnologia.

Per avvicinare la struttura dell’elemento grafico ed il logotipo, la "M" è stata trasformata ed adattata.

04. LOGO
initial image
initial image
05. CORPORATE IMAGE