Ricerca continua di materie prime di altissima qualità, passione per l’artigianalità, valorizzazione della tradizione territoriale, creatività: da più di 20 anni, il laboratorio Borelli di Perugia realizza snack naturali, croccanti e pralinati.
Dal croccante door to door
al prodotto da banco.
02. CONCEPT
Analizzando il brand e la sua storia, abbiamo deciso di focalizzare la comunicazione sull’essenzialità degli ingredienti e la semplicità dei prodotti, ricavati da poche materie prime scelte con cura. Il logo, dunque, si sviluppa a partire dalle radici del frutto: la pianta e l’habitat in cui cresce. Protagonista diventa la macchia mediterranea: il sole, il mare, il cielo e la natura circostante. I tre elementi del segno grafico rappresentano i semi, i quali, combinati insieme, con la loro forma irregolare ed eterogenea di “perfetta imperfezione” formano un perfetto equilibrio di gusto e nutrizione.
03. TIPOGRAFIA
Per favorire un’armonia visiva tra elemento grafico e logotipo abbiamo incentrato la ricerca tipografica su un font sans serif dalle forme geometriche sinuose ed essenziali, il Neris. Quest’ultimo, per creare un contrasto visivo, è stato accostato l’Avenir Next Condensed.
04. PALETTE
I colori scelti sono quelli dalla natura: tonalità pastello che rimandano ad un’idea di semplicità e benessere.
Il Brand assume un mood
creativo, naturale, essenziale.