Ricerca continua di materie prime di altissima qualità, passione per l’artigianalità, valorizzazione della tradizione territoriale, creatività: da più di 20 anni, il laboratorio Borelli di Perugia realizza snack naturali, croccanti e pralinati.
Dare un’identità al brand Borelli ha significato ragionare su un look più fresco e creativo, che punta al laboratorio come luogo, non solo di produzione artigianale, ma anche come spazio di ricerca e di sperimentazione. Alla base c’è la creazione di una gamma di prodotti fatti da pochissimi ingredienti, naturali, con una approccio al cambiamento sostenibile.
03. TONE OF VOICE
La comunicazione è semplice, chiara e diretta, senza risultare esageratamente “amichevole”. L’obiettivo è quello di entrare maggiormente in sintonia con l’utente/consumatore, farlo entrare nel mondo “Borelli” a 360°.
04. ELEMENTI VISIVI
Lo stile grafico è flat, geometrico per alcune forme, più irregolare, quasi disegnato a mano, per altre. Il risultato è una combinazione di elementi giocosi, lineari, puliti. L’attenzione è sul prodotto e sulla narrazione del processo produttivo che va dal laboratorio alla tavola.
05. IMMAGINI
Le immagini fotografiche raccontano il prodotto attraverso scene quotidiane e familiari, con pose spontanee. Luci e ambienti naturali, tessuti come cotone, legno o lino, servono a mettere in luce la “matericità” della frutta secca e delle sue particolari texture. Le foto della lavorazione trasmettono l’energia del movimento manuale ed il calore dello zucchero caramellato.