LORENA ANTONIAZZI

PACKAGING

01. CONCEPT

Per il brand di moda Lorena Antoniazzi è stato sviluppato un pack per un kit regalo in due formati: grande e mini. L’obiettivo del progetto era trasformare il lavaggio del cashmere in un’esperienza, da accompagnare all’acquisto del prodotto. Il kit è stato offerto come omaggio ad target di clienti internazionale selezionato.

Tradizione, eleganza e sostenibilità.

02. KIT

Il progetto è stato curato minuziosamente in ogni sua fase: dall’ideazione e realizzazione del packaging, alla ricerca di fornitori per le diverse componenti del kit, fino al confezionamento.

Legno, sughero, stoffa e ceramica: tanti materiali diversi che insieme contribuiscono a rendere il gift uno strumento di comunicazione del Brand sempre attento alla sostenibilità e alla naturalezza dei prodotti.

La ceramica, in particolar modo, è la perfetta espressione dell’artigianalità, del lusso e della qualità propri del territorio umbro, contesto da cui proviene la stessa Lorena Antoniazzi.

1. spazzola per cashmere
2. boccetta di ceramica con sapone
3. brochure esplicativa
4. bicchierino dosatore di ceramica
5. sacchetto di cotone

Le stelline, simbolo del brand, sono state realizzate in ceramica di Deruta non smaltata e impregnate con un profumo delicato e neutro prodotto esclusivamente per Lorena Antoniazzi

03. CARTA

Per il packaging è stato scelto il color Perla della linea Sirio di Fedrigoni: una carta naturale, certificata FSC®, di pura cellulosa E.C.F, completamente biodegradabile e riciclabile con un’ ottima resistenza del colore alla luce.

Elevata intensità e uniformità del colore per un prodotto di altissimo livello.

La scelta di una carta diversa rispetto a quella solitamente usata dal Brand, definisce l’unicità del gift come special edition prodotto in quantitativi limitati.

Privacy Policy Cookie Policy