QS4B: Agenzia Vodafone Business

LOGO DESIGN

01. BRIEF

QS4B, acronimo di Quality System For Business, dal 2011 opera come Excellent Partner in esclusiva per Vodafone, attraverso una struttura consulenziale dedicata allo sviluppo delle reti e dei sistemi digitali delle aziende.

A seguito del raggiungimento dei 10 anni di attività, l’azienda decide di rinnovare e strutturare la sua brand image, a partire dal suo elemento più significativo, il logo, fino al suo strumento di comunicazione digitale più importante, il sito web.

L’agenzia Vodafone,

per il tuo business.

02. CONCEPT

Il redesign del logo si basa sull’evoluzione naturale di QS4B verso la transizione digitale.
L’idea è quella di spostare l’attenzione, non più solo sulla Q di “Qualità”, ma sulla totalità dell’azienda e la sua capacità di crescita e sviluppo, a prescindere dalla sua partnership con Vodafone.

03. COSTRUZIONE

In modo da poter avere una perfetta scalabilità e trasversalità di utilizzo, sia su mezzi digitali che non, la costruzione del logo è stata progettata migliorandone la geometria del font del Logotipo e le spaziature tra le lettere. Il risultato è un’ottima leggibilità sia nello svilluppo rettangolare che quadrato, con o senza pay-off.

Necessaria è stata la definizione della composizione del logo accanto a quello di Vodafone Business.

Per sopperire alla mancanza di un pay-off distintivo ed identificativo, è stato scelto “Upgrade your connections”. I servizi di QS4B si rivolgono ad aziende di medie/grandi dimensioni che hanno bisogno di implementare il proprio business attraverso connessioni veloci ed ottimizzate secondo le proprie esigenze.

04. TIPOGRAFIA & PALETTE

Viga e Raleway sono font appartenenti alla libreria Google, quindi facilmente utilizzabili anche su web.
Per la sua particolarità, il Viga è stato pensato solamente in maiuscolo ed in particolare per titoli, infografiche o parole chiave. Il Raleway, grazie alla sua leggibilità e varietà di pesi, è stato utilizzato per i paragrafi di testo.

La palette è stata limitata a solo due colori saturi e luminosi: il rosso, vigoroso ed attivo, e il viola, che nascendo dalla mescolanza di rosso e blu, rappresenta per eccellenza l’idea di metamorfosi e transizione. Il gradiente creato sfuma dal rosso al viola rispettando delle percentuali ben definite (80% il primo, 20% il secondo).

Armonia, movimento, memorabilità

Privacy Policy Cookie Policy