Caricamento
Packaging

Lorena Antoniazzi

ANALISI DEL CLIENTE

Per il brand di moda Lorena Antoniazzi è stato sviluppato un pack per un kit regalo in due formati: grande e mini. L’obiettivo del progetto era trasformare il lavaggio del cashmere in un’esperienza, da accompagnare all’acquisto del prodotto. Il kit è stato offerto come omaggio ad target di clienti internazionale selezionato.

Tradizione, eleganza e sostenibilità.

PROGETTO

Il progetto è stato curato minuziosamente in ogni sua fase: dall’ideazione e realizzazione del packaging, alla ricerca di fornitori per le diverse componenti del kit, fino al confezionamento.

La ceramica, in particolar modo, è la perfetta espressione dell’artigianalità, del lusso e della qualità propri del territorio umbro, contesto da cui proviene la stessa Lorena Antoniazzi.

Legno, sughero, stoffa e ceramica: tanti materiali diversi che insieme contribuiscono a rendere il gift uno strumento di comunicazione del Brand sempre attento alla sostenibilità e alla naturalezza dei prodotti.

  • 1. spazzola per cashmere
  • 2. boccetta di ceramica con sapone
  • 3. brochure esplicativa
  • 4. bicchierino dosatore di ceramica
  • 5. sacchetto di cotone

Le stelline, simbolo del brand, sono state realizzate in ceramica di Deruta non smaltata e impregnate con un profumo delicato e neutro prodotto esclusivamente per Lorena Antoniazzi

Per il packaging è stato scelto il color Perla della linea Sirio di Fedrigoni: una carta naturale, certificata FSC®, di pura cellulosa E.C.F, completamente biodegradabile e riciclabile con un’ ottima resistenza del colore alla luce.

Elevata intensità e uniformità del colore per un prodotto di altissimo livello.

La scelta di una carta diversa rispetto a quella solitamente usata dal Brand, definisce l’unicità del gift come special edition prodotto in quantitativi limitati.

Privacy Policy Cookie Policy