Caricamento
Web Design

Piadina4U

ANALISI DEL CLIENTE

Piadina 4You, dal 2004, è conosciuta per le sue piadine dall’impasto leggero, altamente digeribile, farcite con prodotti di prima qualità, IGP e DOP.

L’obiettivo principale del restyling del sito è stato quello di comunicare la possibilità di consumare la piadina, non solo all’interno dei punti vendita, ma anche delivery e take away.

PROGETTO

L’header del sito presenta in maniera diretta e veloce i due collegamenti principali: a sinistra la pagina “Menu”, a destra la pagina “Ordina”. Il menu di navigazione completo è possibile trovarlo solo nel footer (nella versione desktop), ma attraverso la Home l’utente può essere guidato verso un percorso ordinato, non dispersivo, e soprattutto funzionale alla navigazione dell’intero sito.

Tradizione, innovazione e benessere.

I link esterni presenti nel sito portano al numero di riferimento di WhatsApp per poter comunicare direttamente l’ordine d’asporto, e alle pagine dei siti di Delivery associati.
L’obiettivo è sempre quello di indirizzare l’utente verso le diverse possibilità di consumo della piadina.

DESIGN SYSTEM

A partire dalla forma riconoscibile ed “iconica” della piadina, abbiamo creato un elemento grafico geometrico (un semicerchio) utilizzato come forma base per il set delle icone e sotto forma di pattern come immagine di sfondo nell’header della Homepage.

A livello tipografico abbiamo pensato al font Google, Poppins, al posto del Futura (con cui è stato realizzato il Logotipo). La palette cromatica è quella del logo, con l’aggiunta di un terzo colore neutro, funzionale per la suddivisione delle diverse aree all’interno delle pagine.

Piadina4you.it è stato ridisegnato e ripensato completamente con uno stile più attuale e coerente alla nuova immagine elegante e ricercata, per innalzare la piadina ad un prodotto di alta qualità, gourmet ed healthy.

Le foto selezionate mettono in evidenza il valore del “fatto a mano” e l’attento processo di lavorazione del prodotto, che parte da una ricerca accurata delle materie prime.
Immagini pulite, sature, luminose, dove emerge la naturalezza e la semplicità del prodotto. Anche le composizioni tra immagini ed altre forme, rimangono minimali e geometriche.

Privacy Policy Cookie Policy