LA PIADINA GOURMET, BUONA NATURALMENTE
Piadina 4You
Brand identity
01. PIADINA 4 YOU
Il progetto nasce nel 2004, con l’obiettivo di fornire un pasto sano, di qualità al miglior rapporto qualità/prezzo.
Le piadine vengono farcite con prodotti di prima qualità, IGP e DOP, con un impasto leggero e altamente digeribile.

Tradizione, innovazione e benessere.

02. PATTERN
Partendo dalla forma “iconica” della loro piadina, è stato costruito un pattern che ne riprendesse tale forma, rappresentando i tre diversi impasti: normale, carbone vegetale ed integrale. Il pattern è stato un vero punto zero per la nuova Visual Image di Piadina4You.
03. LOGO & ICONA
Il Logo precedente è stato revisionato riducendone il peso, ma mantenendo intatti composizione e font. Anche la palette colore è stata perfezionata definendo colori RGB e Pantone.
Per completare l’immagine coordinata, è stata pensata una forma iconica del Logo che potesse riprendere il Logotipo nella sua struttura con l’allineamento a sinistra.

Oggi P4U non è solo un acronimo, ma un nome vero e proprio, riconoscibile e memorabile.

04. SITO WEB
Piadina4you.it è stato ridisegnato e ripensato completamente con uno stile più attuale e più coerente alla nuova immagine. Una comunicazione chiara ed immediata, uno stile elegante e ricercato, contribuiscono ad innalzare la piadina ad un prodotto di alta qualità, gourmet ed healthy.
Le foto selezionate mettono in evidenza il valore del “fatto a mano” e l’attento processo di lavorazione del prodotto, che parte da una ricerca accurata delle materie prime. Centrale sono anche le diverse possibilità di consumo della piadina: delivery, take-away o direttamente a negozio; ciascuna descritta attraverso l’uso di icone ed immagini create ad hoc.
05. SOCIAL
La nuova identità è stata fondamentale per ripensare anche ad una struttura Instagram dall’impatto visivo maggiormente distinguibile e caratterizzante.
Pattern, foto del prodotto, stagionalità degli ingredienti e abbinamenti consigliati contribuiscono insieme a dare a Piadina4You un’immagine unica che racconta non solo la piadina, ma la piacevolezza e la semplicità di consumo.
+1.000
Visite al sito
+500
Ordini su sito
+150.000
Persone raggiunte
+100.000
Interazioni sui social